Case history: come una startup tech ha sviluppato il proprio business

Oggi parliamo di un cliente B.Side: si tratta di Ncode Studio, una startup nel settore tecnologico specializzata nello sviluppo di soluzioni no code. Abbiamo guidato l'azienda nel riposizionamento stategico e in una campagna di digital marketing

Una proposition innovativa è molto importante quando si decide di intraprendere un percorso con un nuovo business. Per avviarlo occorre poi un propulsore, un amplificatore della realtà, che sia in grado di dare valore al progetto, affinché si posizioni correttamente nel mercato di riferimento e cresca in modo sostenibile.


Oggi parliamo di un cliente B.Side: si tratta di una startup nel settore tecnologico specializzata nello sviluppo di soluzioni no code. Abbiamo accompagnato l’azienda con il riposizionamento strategico del brand, la ridefinizione della value proposition e un’accurata campagna di digital marketing. 


La società ha visto crescere la sua visibilità e credibilità, con un impatto diretto e strutturale sul business.


La strategia B.Side


Analisi di mercato e benchmarking


Abbiamo condotto un'analisi approfondita del mercato per identificare i trend emergenti e i principali concorrenti dell’azienda. Questo ha permesso di posizionare correttamente il brand sul mercato, di evidenziare i punti di forza rispetto alla concorrenza e soprattutto di veicolare una Unique Selling Proposition di grande valore per i potenziali clienti.


Rafforzamento del brand


È stata creata una nuova identità visiva e una narrazione di marca che rispecchiasse i principali valori del brand. Su queste nuove basi, sono stati sviluppati materiali di marketing, digitali e tradizionali, perfettamente coerenti. 


Strategia di content marketing


Lunghe chiacchierate con il CEO e gli sviluppatori ci hanno fornito gli spunti per elaborato una strategia di content marketing focalizzata su blog post, white paper e case study che dimostrassero la leadership di pensiero dell’azienda nel proprio settore e l'efficacia delle soluzioni proposte, dando sempre spazio ai valori fondanti del brand. 


Grazie all’approccio strategico e alle attività implementate da B.Side, la startup ha ottenuto un incremento notevole di visibilità e di awareness nel settore. Non solo: il gran numero di lead generati si è tradotto in nuove importanti opportunità di business, che hanno permesso di raggiungere in soli quattro mesi il budget di fatturato dell’intero anno!


Perché B.Side?

Questa storia di successo è la dimostrazione di quanto un approccio marketing rigoroso permetta alle startup, alle microimprese e alle PMI di posizionarsi strategicamente sul mercato. In B.Side accompagniamo le aziende in ogni fase del percorso evolutivo, fornendo loro un vero e proprio ufficio marketing esterno, senza costi fissi e di struttura, pronto per avviare un percorso di sviluppo virtuoso e sostenibile nel tempo.


Richiedi

una prima call gratuita

B.Side ha cura dei tuoi dati e si impegna a proteggere la tua privacy. Consulta la nostra Informativa Privacy per maggiori informazioni.

11 aprile 2025
Il turismo enogastronomico in Italia nel 2025 sta vivendo una fase di crescita significativa, riflettendo l'evoluzione delle preferenze dei viaggiatori e l'integrazione di innovazione, sostenibilità e autenticità.
3 aprile 2025
Il tuo brand è molto più di un logo o di una palette colori: è la sintesi della tua identità, della tua promessa al mercato e del valore che offri ai clienti.
13 marzo 2025
Hai mai avuto la sensazione che il tuo marketing parli a tutti, ma non colpisca davvero nessuno? Se è così, probabilmente non hai ancora definito le tue Buyer Personas .
17 febbraio 2025
Disporre degli strumenti giusti per presentare la propria azienda e i propri prodotti è fondamentale. Quali differenze tra company profile e disco di vendita?
11 febbraio 2025
Ogni azienda ha una storia unica, un’identità da valorizzare e obiettivi specifici da raggiungere. Ma come trasformare queste peculiarità in una strategia di marketing efficace?
sliding door
18 dicembre 2024
Stai gestendo queste sfide di sviluppo aziendale nel modo giusto? Se ti riconosci in uno o più di questi segnali, potresti aver bisogno del supporto di ufficio marketing on demand.
20 novembre 2024
Spesso sentiamo dire: "Non facciamo marketing, non ci serve". È un pensiero comune tra molte piccole imprese che vedono il marketing come qualcosa di superfluo o, addirittura, invadente. Facciamo il punto.
20 novembre 2024
Sempre più imprese emergenti si rendono conto che i modelli tradizionali di marketing – team interni full-time più agenzie esterne dal costo elevato – non sono sempre la soluzione migliore. Scopriamo il marketing on demand.
7 novembre 2024
Assumere una figura marketing junior full-time senza una strategia è un errore comune tra le piccole aziende. Scopriamo i vantaggi del marketing on-demand
5 novembre 2024
Sei CEO di una piccola azienda e le attività operative ti travolgono? Spesso per ottenere risultati duraturi non occorre fare di più ma pianificare meglio.
Altri post